mercoledì 23 gennaio 2013

Il Pd apre a Napoli la campagna elettorale.

C'erano tutti nella sala dei convegni della stazione marittima di Napoli per dare ufficialmente avvio alla campagna elettorale per le future elezioni.

Ma, sopratutto, c'erano i capilista alla Camera dei Deputati, Guglielmo Epifani, e al Senato della Repubblica, Rosaria Capacchione. Un pomeriggio in cui tutti noi candidati al Parlamento ci siamo ritrovati formalmente di fronte ai vertici del partito. 


Due ore di grande partecipazione e sostegno al PD che, dopo tempo, ho visto davvero motivato a voler vincere le prossime competizioni elettorali. 


Il Pd è l'unico partito che ha un programma per il lavoro e per la legalità seri e che ha la forza dei consensi per portarlo avanti” ha sottolineato Epifani nel corso del suo intervento. Ed è vero: il nostro candidato Premier, Pier Luigi Bersani, nel suo programma elettorale ha dedicato rilievo al tema del lavoro e, come è giusto che sia, ogni candidato lo ha fatto proprio, ed io ancor più di tutti.

Oggi, battersi per il lavoro significa dare rilancio e sviluppo all'Italia e, ancora più nel dettaglio, al Sud, quella terra troppe volte dimenticata e 'stuprata' dall'azzeramento dei fondi. 

Ma la giornata di ieri ha visto in città la presenza di Enrico Letta che ha sottolineato come la campagna elettorale 'porta a porta' sarà focalizzata sui temi del lavoro e con grande attenzione alla guerra alla camorra. 


Dalla Campania, quindi, viene un messaggio di speranza, di lavoro, di possibilità di crescita per il Mezzogiorno a guida meridionale, come ha sottolineato anche il segretario provinciale Gino Cimmino.

Ma ciò che mi fa onore è ritrovarmi – grazie alla scelta degli iscritti al partito – in una lista elettorale dove le donne rappresentano una forza. Ed io sono una delle forze, giovani, sulla quale finalmente il Pd ha voluto puntare.

Nessun commento:

Posta un commento